Il gusto fruttato “medio”, da assaporare con i nostri prodotti!
L’olio extravergine di oliva, il risultato più nobile e pregiato derivato dalla spremitura delle olive, anche per il suo alto valore nutrizionale, si caratterizza per diverse sfumature di gusto e di sapore.
Non è raro incontrare la definizione di gusto “fruttato”, presente quando si percepisce distintamente il sapore dell’oliva, colta al suo giusto grado di maturazione.
Tra i nostri prodotti, numerosi sono gli articoli che presentano il gusto fruttato “medio”, diverso dal “leggero” e dall'”intenso”, a seconda dell’epoca di raccolta, delle modalità di lavorazione e delle singole varietà di olive lavorate.
Potrete scegliere tra una comoda Bag in box da 5 litri, una confezione da due lattine sempre da 5 litri o da quattro lattine da 3 litri e pack da 6 bottiglie da 0,75 LT o da 12 bottiglie, da 0,25 e 1 LT.
Il gusto fruttato medio è ideale da abbinare a piatti saporiti ma non troppo.
È necessario un gusto equilibrato, infatti, tipico di zuppe di legumi, verdure grigliate, formaggi o alcune tipologie di pesce, per far risaltare, accanto, un olio dagli aromi erbacei, in cui è possibile cogliere anche sfumature di pomodoro.
Un gusto complessivo che esplode sul palato, come accade solo quando assaporiamo vere meraviglie gastronomiche, frutto genuino della nostra terra.