Dal 19 settembre al 4 ottobre ospiteremo le Mostre d’Arte Ole@art e Ole@Ceramic!

In questi giorni fervono i preparativi che trasformeranno il nostro oleificio, dal 19 settembre al 4 ottobre, in una galleria d’arte contemporanea a cielo aperto.

Ospiteremo, infatti, nell’ambito del progetto ‘E?AIA OLEA OLIVA – Coltura dell’olivo e cultura dell’olio d’oliva in Terra di Bari’, le mostre “Ole@art” e “Ole@Ceramic”.

Quello che verrà celebrato sarà un felice connubio tra la cultura dell’olio d’oliva, simbolo identitario, e il mondo dell’Arte, che dialogheranno attraverso il linguaggio della pittura e della scultura.

A dimostrazione di quale ruolo fondamentale rivesta il nostro oro giallo  nel consolidarsi di una cultura territoriale.

A partire dalle solide basi della tradizione, ma con uno sguardo rivolto con slancio al futuro, l’iniziativa vuole mostrare quanto i due piani, cultura ed economia, produzione e creatività, non siano così distanti, ma possano incontrarsi e rafforzarsi a vicenda.

 

Il vernissage è previsto per giovedì 19 settembre alle 18,00. Le mostre saranno visitabili dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00

L’ingresso è gratuito e l’apertura al pubblico è prevista fino al 4 ottobre. Sarà possibile, inoltre, prenotare visite guidate gratuite per un numero minimo di 15 persone.

Per qualsiasi informazione sarà possibile rivolgersi alle “Officine Culturali” in Largo Gramsci, 7 a Bitonto

(080.3743487 – comunicazione@cooperativaulixes.it)