L’Oleificio Cooperativo Cima di Bitonto produce olio extravergine di oliva in Puglia sin dal 1960. Un olio 100% Italiano dalle caratteristiche qualitative e organolettiche inconfondibili. Passando dal centro storico, dopo una tappa alla Cattedrale e una visita alla Civica Galleria d’arte contemporanea di Bitonto, saremo lieti di accompagnare quanti desiderano immergersi nel mondo dell’olio extravergine di oliva attraverso una visita guidata al nostro frantoio.
Scoprirai la storia della nostra Cooperativa, visiterai il frantoio delle olive, osserverai come avviene la produzione dell’olio e la linea di imbottigliamento. Potrai scegliere tra una visita guidata semplice della durata di 15′ oppure unire una degustazione oli accompagnata da prodotti tipici pugliesi.
Nell’occasione sarà possibile acquistare i nostri prodotti direttamente nel punto vendita interno. Il nostro frantoio è aperto alle visite e alle degustazioni tutti i giorni dal lunedì alla domenica durante la produzione dell’olio da Ottobre a Gennaio.
Consigliamo di contattare preventivamente la cooperativa per fissare un appuntamento o per una prenotazione alla visita o alla degustazione. Compila la form con i tuoi dati, il nostro staff ti ricontatterà entro 2h per fornirti maggiori informazioni!