Sostegno al Made in Italy per contrastare l’emergenza!

La situazione di emergenza in atto può trasformarsi nell’occasione di valorizzare i nostri prodotti Made in Italy.
La necessità di dare nuovo slancio ad un’economia in difficoltà, va di pari passo con la presa di coscienza delle eccellenze del nostro comparto agroalimentare, frutto di passione e tradizione.
Non è un caso che recenti sondaggi abbiano registrato una forte propensione da parte dei consumatori ad acquistare prodotti nazionali, anche per la certezza della qualità e della genuinità dei prodotti.
Anche l’Olio extravergine di oliva prodotto e confezionato dalla Cooperativa Cima di Bitonto, ovvero grazie al lavoro e all’impegno profuso da tutti i soci sui campi del pregiato territorio bitontino, risponde a queste caratteristiche. Si pone così come garanzia di qualità, anche per l’utilizzo, in ogni fase del lavoro di estrazione, dei mezzi più moderni e affidabili messi a disposizione dal panorama elaiotecnico più all’avanguardia, oltre che per un sistema di controllo e tracciamento a completa tutela dei consumatori.
In queste settimane la qualità del nostro olio ha già raggiunto tante famiglie, anche grazie ad alcune donazioni che abbiamo voluto offrire alle associazioni di volontariato del territorio, perché lo consegnassero a chi vive situazioni di maggiore difficoltà.
Un piccolo, doveroso gesto da parte nostra, che abbiamo a che fare quotidianamente con un prodotto fonte di salute e benessere.