Gentili Clienti, vi informiamo che per la pausa estiva il nostro Oleificio rimarrà chiuso dall’ 13 al 15 Agosto 2023. Grazie per la cortese collaborazione.
Bitonto, maggio 2023 Carissimi Soci, dopo 63 anni dalla costruzione del nostro Oleificio Cooperativo “Cima di Bitonto”; dopo 6 anni dalla presentazione della domanda di finanziamento della misura 4.2 PSR Puglia; dopo 6 mesi dall’approvazione da .
Come da tradizione del territorio bitontino, la campagna olivicola entra nel vivo subito dopo la Festa dedicata ai Santi Medici Cosma e Damiano. All’indomani della giornata devozionale che richiama migliaia di pellegrini da tutto il Paese, gli agricoltori, benedetti .
“È evidente che l’economia del nostro Paese sta attraversando un periodo di profonda incertezza, a causa della pandemia prima e dei venti di guerra che negli ultimi mesi stanno pericolosamente generando un aumento incontrollato dei prezzi. Il precario quadro .
Ci siamo quasi, sta per partire la nuova campagna olearia e ogni olivicoltore è impegnato negli ultimi monitoraggi, all’indomani della stagione calda. In previsione della campagna di ottobre si stanno mettendo a punto gli interventi e trattamenti antiparassitari sulla .
Ci avviciniamo alle feste pasquali. Ricorrenza che coniuga spiritualità, tradizione e costumi del territorio. In questo periodo, che ha il sapore antico e genuino di una cultura millenaria, non c’è dono più adeguato del nostro olio extravergine d’oliva. E .
Ingredienti per 2 persone: Pomodori gialli; 2 filetti di acciughe; peperone crusco; pane raffermo; 180g di cavatelli; sale, pepe e olio q.b. In una padella versiamo due cucchiai di olio extravergine D.O.P. Terra di Bari, l’aglio e i filetti .
Gentili Soci e Amici della Cooperativa, quest’anno che sta per concludersi ci ha visti affrontare fianco a fianco difficoltà che mai avremmo immaginato. È stato un anno complesso dal punto di vista dell’emergenza sanitaria ma anche della produzione olivicola .
Gentilissimi Soci, Agricoltori tutti, da qualche giorno si è aperta ufficialmente all’Oleificio Cooperativo Cima di Bitonto la campagna olivicola 2020/2021. Quest’anno più che mai vogliamo porgervi il nostro caloroso augurio perché, seppure nelle evidenti difficoltà di questo momento storico, .
Il 21 giugno l’Oleificio Cooperativo “Cima di Bitonto”, alla presenza di oltre il 70% dei suoi soci, ha avuto nuovamente possibilità di ritrovarsi, a distanza di diversi mesi a causa dell’emergenza COVID. Occasione dell’incontro, l’elezione del nuovo Consiglio di .