Campagna olivicola nel vivo con la produzione dell’Olio novello

Come da tradizione del territorio bitontino, la campagna olivicola entra nel vivo subito dopo la Festa dedicata ai Santi Medici Cosma e Damiano. All’indomani della giornata devozionale che richiama migliaia di pellegrini da tutto il Paese, gli agricoltori, benedetti dai Santi, si apprestano alla fase decisiva della produzione.

Tutto l’impegno e il lavoro è ora dedicato alla produzione dell’olio novello, ottenuto dalla prime olive del nuovo raccolto e subito imbottigliato per preservarne le caratteristiche organolettiche. Si tratta infatti del primo estratto che contiene maggiori sostanze antiossidanti, capaci di mantenere inalterati i valori di glicemia e colesterolo, di ritardare l’invecchiamento, oltre a contenere vitamine e polifenoli, nonché potenti antitumorali.

Un vero e proprio concentrato di salute, disponibile presso il nostro oleificio nei vari formati: bottiglie, lattine e pack anche in formato regalo.

Vi consigliamo di affrettarvi e di assicurarvi sulle vostre tavole, la parte più pregiata di questa preziosa risorsa della nostra terra.